Lifestyle

Weekend in montagna

Weekend in montagna - Sara Cavallari

Weekend in montagna

Combatti l’ansia da prova costume con un weekend

Se l’estate ti sembra ancora troppo distante e hai ancora voglia di coccolarti in una SPA, un weekend in montagna è la soluzione giusta (anche senza neve!)

Ok, è il momento della verità: il cambio di stagione ci ha regalato stanchezza, sonnolenza e cali di energia che necessitano di caffè extra!

Ma non solo…non sei ancora pronta per la prova costume e le tue abitudini alimentari hanno ancora bisogno di qualche attenzione in più.
La Pasqua è vicina, il cioccolato è in agguato e ti senti incredibilmente… stanca!

Dove rigenerarti a contatto con la natura per un weekend super detox?
Il montagna, anche senza la neve.

La primavera è davvero il momento migliore per passeggiare tra i colori della natura, con i bambini o per un weekend speciale e romantico.
Un consiglio? Abbandona il cellulare e respira a pieni polmoni il contatto con ciò che ti circonda.

E dopo una lunga passeggiata?
Un pò di coccole!

Ecco gli indirizzi per organizzare il tuo prossimo weekend in montagna:

1. SELVA DI VAL GARDENA

Patrimonio mondiale dell’UNESCO, Selva di Val Garden sorge nel cuore delle Dolomiti.
Grazie alle numerose attività outdoor presenti potrai goderti una lezione di equitazione, provare ad arrampicarti oppure mettere i pattini per divertirti sul ghiaccio!
E la sera, rilassati qui: Alpenroyal Grand Hotel Gourmet, 5.000 mq di centro benessere con il Mondo delle Acque, delle Saune, fitness e zone relax. Cosa non perdere? Il bagno a vapore aromatico al sale, il bagno a vapore alle erbe alpine, la sauna al fieno o alle erbe alpine e la incredibile sauna finlandese panoramica.

2. LAGO ACHENSEE

Viene chiamato “Fiordo delle Alpi” o “Mare del Tirolo” per le sue grandi dimensioni.
Il Lago Achensee è super Instagrammabile grazie ai meravigliosi colori dell’ acqua che variano da verde smeraldo a blu ultramarino, a seconda dell’intensità e della posizione dei raggi del sole. Potresti quasi fare il bagno: la temperatura d’acqua è relativamente bassa e non sale sopra i 20° C. Ma se non amate l’acqua fredda, il Travel Charme Fürstenhaus am Achensee a Pertisau vi aspetta per un tuffo nella piscina esterna riscaldata dell’hotel o un massaggio con l’olio fossile tirolese.

3. LEUKERBAD

Esiste il “Paese delle terme delle Alpi”? Si, è Leukerbad, è un comune svizzero di 1 433 abitanti del Canton Vallese, nel distretto di Leuk. Le sorgenti termali all’aria aperta con acqua ad almeno 36°, ti lasceranno senza parole. Al Thermalhotels & Wallister Alpentherme di Leukerbad, un hotel con piscina esterna riscaldata da cui si gode una vista impareggiabile sulle Alpi svizzere e se sei una mamma come me, potrai lasciare andare tutti i pensieri negativi ed usufruire di un pò di tranquillità di coppia: grazie alle numerose attività pensate appositamente per i bambini, i tuoi cuccioli, sono in buone mani!

4. VAL RIDANNA

In Alto Adige, tra Vipiteno e Masseria sorge la Val Ridanna, un angolo magico in cui sentirti davvero una principessa grazie al Castello Wolfsthurn, maestoso nella sua struttura ed adatto a scatti super WOW! Alle pendici del Monteneve (Schneeberg in tedesco), sorge l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa con i suoi 8.000m² di Spa e area Wellness con bio saune, cabine massaggi e varie piscine, di cui una dedicata ai bambini. E se oltre al relax cercate anche gusto e panorami mozzafiato, provate a tuffarvi nella piscina esterna riscaldata a 32° con vista sulle montagne e lasciatevi coccolare dalle proposte gourmet dello chef dalla colazione alla merenda!

A presto,

Sara.

Sara Cavallari

About Sara Cavallari

Sono una mamma, un’imprenditrice ed una donna con diversi sogni nel cassetto. Le mie armi segrete? Un tacco dodici, il sorriso di mio figlio e gli occhi sempre pronti a cogliere nuove opportunità. Ti racconto la mia esperienza di #bossmama. Perchè le donne, possono tutto.

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *