Lifestyle

Migliori università al mondo

Migliori università al mondo - Sara Cavallari

Migliori università al mondo

Ecco una lista delle 5 migliori

Stai già pensando di fare le valigie per andare a studiare all’estero?
Forse anche tu sei stata una super fan di Gossip Girl e desideravi ottenere il tuo posto nel mondo proprio come la super ambiziosa Blair Waldorf!

Ricordi quanto desiderava entrare a Yale?
La scelta dell’Università è un passo importante che ci proietta verso il futuro ma sopratutto….
scegliere un corso di studi completo che ci permetta di trovare sbocchi professionali è davvero il sogno di ogni studente (e di ogni genitore!).

Ogni anno il Times Higher Education, crea una classifica per definire i migliori atenei mondiali, basandosi su insegnamento, possibilità professionali, valutazione degli studenti e delle aziende.

Oggi voglio raccontarti quali sono le Università più prestigiose del mondo, un pò per sognare e un pò per farti capire una cosa fondamentale: per far brillare il tuo curriculum, una formazione completa può davvero fare la differenza!

Pronta a partire “virtualmente” verso le 5 migliori Università al mondo?

1. Massachusetts Institute of Technology (MIT)
Una delle più importanti università di ricerca del mondo ha sede a Cambridge, nel Massachusetts (Stati Uniti). I laboratori didattici del MIT sono dotati di acceleratori ad alta energia, un reattore nucleare e più di 70 programmi interdisciplinari comprendenti il Center for Cancer Research, il Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory, il Center for International Studies, il Media Laboratory (noto come Media Lab), il Research Laboratory of Electronics, il Center for Cognitive Science e l’International Financial Services Research Center. Insomma, l’Università del futuro!

2. Stanford University
L’Università Stanford è un’università privata degli Stati Uniti d’America situata in California, nella Contea di Santa Clara, a circa sessanta chilometri a sud di San Francisco e adiacente alla città di Palo Alto, estendendosi di fatto nel cuore della Silicon Valley. L’università è organizzata nelle sette seguenti Scuole: business, giurisprudenza, ingegneria, medicina, scienze e discipline umanistiche
scienze della formazione, scienze della terra, dell’energia e dell’ambiente.

3. Harvard University
L’Università Harvard è un’università privata statunitense situata a Cambridge, nel Massachusetts, nell’area metropolitana della città di Boston. Se adori le biblioteche dovresti sapere che Harvard ha il sistema di biblioteche più vecchio in tutti gli Stati Uniti, con la più vasta collezione privata al mondo. Una specializzazione davvero interessante? L’Harvard Business School offre un vasto programma MBA, programmi di dottorato e numerosi altri programmi educativi. Interessante è l’Harvard Business Publishing, che riguarda libri sul business, articoli incentrati sulla leadership, strumenti gestionali online per l’apprendimento e il mensile Harvard Business Review.

4. California Institute of Technology (CALTECH)
Il California Institute of Technology o Caltech è un’università privata statunitense che ha sede nella città di Pasadena (California). L’interesse maggiore dell’università risiede nelle scienze naturali e nell’ingegneria; l’istituto opera e collabora anche con il vicino Jet Propulsion Laboratory della NASA. Il Caltech è un istituto di scienze e di ingegneria conosciuto a livello mondiale, che si avvale di alcune delle menti più brillanti al mondo e degli strumenti più innovativi per risolvere i principali quesiti scientifici e le più pressanti sfide sociali. L’istituto gestisce il Jet Propulsion Laboratory per la NASA, inviando sonde per esplorare i pianeti del nostro sistema solare e quantificare i cambiamenti del pianeta.

5. University of Oxford
L’Università di Oxford è la più antica università del mondo anglosassone, la quarta università più antica d’Europa, dopo le tre antiche università italiane di Parma, Bologna e Padova. Oxford è una tra le più prestigiose d’Europa e del mondo insieme a quella di Cambridge. Per oltre nove secoli è stato il centro per i più illuminanti dibattiti e controversie circa la scienza, la religione e l’arte.

Attenzione però… le rette scolastiche di queste prestigiose Università sono davvero onerose.

Un consiglio? Scegli l’Università più adeguata a ciò che desideri fare da grande con grande attenzione, concentrazione e cognizione.

Questa scelta è davvero importante.
Insegui i tuoi sogni e trasformali in realtà.

Al prossimo articolo,

Sara.

Sara Cavallari

About Sara Cavallari

Sono una mamma, un’imprenditrice ed una donna con diversi sogni nel cassetto. Le mie armi segrete? Un tacco dodici, il sorriso di mio figlio e gli occhi sempre pronti a cogliere nuove opportunità. Ti racconto la mia esperienza di #bossmama. Perchè le donne, possono tutto.

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *