Lifestyle

Mamma imprenditrice

Mamma imprenditrice - Sara Cavallari

Come vive una mamma imprenditrice?

Nelle stories di Instagram vi racconto sempre le mie giornate divise tra famiglia, riunioni, viaggi ed il mio adorato ufficio.
Ma come vive realmente una mamma imprenditrice? Voglio raccontarvelo oggi, in questo articolo, come fosse una pagina del mio diario segreto.

Dopo la laurea avevo in mente di realizzarmi professionalmente: sono una persona molto metodica ed organizzata e non ho mai pensato che la maternità potesse “fermarmi”. Ho vissuto il mio passaggio a mamma come elemento di grande crescita personale.

É tutto facile? No.
Ma vi racconto come riesco (o cerco!) di avere tutto sotto controllo.

MAI SENZA AGENDA

Parola d’ordine: pianificazione! Per non avere crisi nervose o stress da impegni costanti, pianifico i miei spostamenti, il parrucchiere, l’estetista, la spesa e qualsiasi cosa richieda la mia presenza, con grande anticipo. La mia agenda è cartacea: mi piace scrivere nero su bianco perchè credo che questo mi aiuti a memorizzare e a prendere coscienza dei miei impegni. Un segreto? Equilibrio. Non metto mai in agenda cose che non posso fare nella stessa giornata.

VISUALIZZAZIONE & POSITIVE MINDSET

Sono l’artefice del mio pensiero: dedico molto tempo a concentrarmi sulle cose positive della mia giornata. Certo, mica è sempre tutto perfetto! Ma non mi focalizzo sui problemi ma sulle soluzioni, evitando di piangermi addosso e di commiserarmi con severità. Questo mi aiuta a mantenere i nervi saldi e ad essere serena con me stessa anche in giornate potenzialmente pesanti.

QUALITY FAMILY TIME

Non mi sono mai sentita una mamma “cattiva” o “sbagliata”.
Trascorro con Nathan minore tempo rispetto ad una mamma che lavora part-time ma mi impegno molto per creare tempo di qualità, in cui trascorrere momenti costruttivi ed educativi con il mio bambino. Gite al parco nel pomeriggio, giochi a casa con materiali di riciclo, passeggiate al mare a raccogliere le conchiglie: tutto questo per me è vitale e mi ritaglio dei pezzettini di coccole durante tutta la giornata.

ALLENAMENTO & CURA DEL CORPO

Lo yoga è per me fondamentale: certo non riesco ad allenarmi ogni giorno ma ho stabilito una routine d’allenamento con una trainer non tanto per perdere peso ma sopratutto per liberare mente e corpo dallo stress. Una sola ora in mezzo alla natura mi fa sentire subito meglio, un massaggio con olio di lavanda al viso (lo faccio anche a casa!) o magari una bella tisana prima di dormire. Mi prendo cura di me e lo stress.. se ne va!

AMORE: LA MIA LINFA

Sono innamorata. Sembra niente eh? Invece è tutto. L’amore per la mia famiglia, per mio marito, per la mia attività, mi rendono sempre grata alla vita. Sono innamorata della vita e non butto via nemmeno un minuto. Ogni attimo è prezioso, ogni momento difficile mi ha poi portato qualcosa di buono. La vita da mamma d’impresa è faticosa per il telefono che suona sempre ma mi ritengo fortunata per aver avuto la possibilità di mettere in piedi mattone dopo mattone la vita che desideravo. L’amore, mi ha ripagata di tutte le fatiche (i sacrifici sono importanti, mi hanno fatta crescere!).

Se anche tu sei una mamma imprenditrice forse capirai questo articolo e ti ritroverai tra queste righe.

Mamme, non critichiamoci tra noi.
Siamo tutte meravigliose, abbiamo creato la vita.

Vi abbraccio.

Sara

Sara Cavallari

About Sara Cavallari

Sono una mamma, un’imprenditrice ed una donna con diversi sogni nel cassetto. Le mie armi segrete? Un tacco dodici, il sorriso di mio figlio e gli occhi sempre pronti a cogliere nuove opportunità. Ti racconto la mia esperienza di #bossmama. Perchè le donne, possono tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *