Lifestyle

Location instagrammabili Milano

Location instagrammabili Milano - Sara Cavallari

Location instagrammabili Milano

Ecco la lista delle 5 location più instagrammabili a Milano

La settimana della moda si è appena conclusa e Milano è stata passerella a cielo aperto di scatti meravigliosi di influencer provenienti da tutto il mondo.

Abiti meravigliosi, make up scintillanti, fotografi ovunque e angoli super instagrammabili che raccontano la storia di una città perfetta per creare contenuti social.

Forse anche tu hai sognato uno scatto milanese, come le vere fashion guru ma… quali sono i “luoghi imperdibili” a Milano per creare contenuti top da postare su Instagram?

Ecco la mia lista (spero ti piaccia!):

1) DUOMO

Il nome esatto di ciò che viene definito “Duomo” è Basilica Cattedrale Metropolitana della Natività della Beata Vergine Maria. È una delle chiese più grandi d’Italia, la quarta chiesa più grande del mondo e la sua struttura interamente realizzata in marmo di Candoglia, la rende unica nel suo genere.
Al tramonto, i raggi del sole trasformano il Duomo in un immenso sfondo rosato, perfetto per uno scatto romantico da condividere sui social.
Sogni la piazza del Duomo vuota, tutta per te?
Svegliati presto! Le influencer arrivano già alle 05:00 del mattino per cogliere lo scatto perfetto!

2. TERRAZZA RINASCENTE

Al settimo piano della Rinascente, puoi fare colazione, pranzare o addirittura cenare con la vista più bella della città.
La terrazza si affaccia proprio sull’angolo laterale del Duomo, in uno scorcio suggestivo che crea lo sfondo perfetto per il tuo scatto Instagram Friendly.

Cosa volere di più di magnifico aperitivo al tramonto con esclusivi cocktail?

Per la foto perfetta, ordina un Salmon Sandwich (Pane Multicereali con Salmone Norvegese Affumicato, Rucola, Salsa di Yogurt al Lime e Avocado, accompagnato da Patatine Fritte) e sorseggia un Nanà, analcolico a base di ananas, nettare di pesca e sciroppo di salvia.

Il tuo scatto food&fashion è servito!

3. ARCO DELLA PACE

Il neoclassico è super Instagrammabile!
L’Arco della Pace è all’inizio di corso Sempione e fu dedicato alla pace tra le nazioni europee raggiunta nel 1815 con il congresso di Vienna.
Grazie alla sua posizione strategica in prossimità dei tram (tipicamente milanesi!) è spesso sfondo di foto super fashion.

L’hashtag #arcodellapace è uno dei più utilizzati per le foto a Milano.

Pronta per il tuo scatto artistico?

4. PINACOTECA DI BRERA

La Pinacoteca di Brera è una galleria nazionale d’arte antica e moderna e sorge all’interno di uno dei palazzi più grandi di Milano, Palazzo Brera.
Se sei un’ appassionata d’arte, hai la possibilità di acquistare audioguide o puoi scaricare l’app di Izy Travel per seguire le storie di tutte le collezioni.

Ma se il tuo unico obiettivo è guardare dentro l’obiettivo dello smartphone, le colonne della corte centrale ti aspettano!

5. MUSEO DEL ‘900

Il Museo del Novecento di Milano è una esposizione permanente di opere d’arte del XX secolo ospitata all’interno del Palazzo dell’Arengario e dell’adiacente Palazzo Reale di Milano.

Le grandi vetrate del museo si affacciano su Piazza Del Duomo, creando un effetto di luci e trasparenze davvero unico, capace di rendere i tuoi scatti super WOW!

Un consiglio? Osa con un abito lungo e particolare! Per uno scatto super WOW serve qualcosa di davvero originale!

Queste sono le location instagrammabili Milano che vi consiglio!!!! 

Quale sarà la prossima destinazione alla scoperta di nuovi scorci instagrammabili?

Ti abbraccio,

Sara.

Sara Cavallari

About Sara Cavallari

Sono una mamma, un’imprenditrice ed una donna con diversi sogni nel cassetto. Le mie armi segrete? Un tacco dodici, il sorriso di mio figlio e gli occhi sempre pronti a cogliere nuove opportunità. Ti racconto la mia esperienza di #bossmama. Perchè le donne, possono tutto.

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *