Lifestyle

Come rinnovare te stessa

Come rinnovare te stessa - Sara Cavallari

Come rinnovare te stessa

Finalmente possiamo dirlo… benvenuta primavera!

La stagione della rinascita, la stagione della ri-partenza, il momento in cui le giornate si allungano e l’aria si fa più tiepida!

Questo è davvero il momento per iniziare a scegliere la tua nuova beauty routine (per rendere la tua pelle super luminosa!) per rinnovare l’armadio e… per coltivare alcune nuove (e meravigliose!) abitudini!

La primavera è il mese dei fiori… sei pronta a sbocciare?

1. PROTEGGI IL TUO VISO (E COCCOLATI!)

Il cambio di stagione potrebbe regalarti qualche brufoletto oppure una pelle opaca e spenta! Perchè accade questo? Ti sei accorta che Marzo è un mese pazzo e l’escursione termica tra mattina e pomeriggio è davvero notevole? La nostra pelle “subisce” il cambiamento climatico e cerca di difendersi! Cosa fare?
Per stimolare il rinnovo delle cellule, sono perfetti scrub leggeri che eliminano quelle morte e superficiali. Fondamentale in questo momento è idratare la pelle nel modo adeguato, con creme non troppo oleose (che andavano bene in inverno!).
Perfette anche le maschere e i patch occhi per allontanare le borse e le occhiaie… è il tuo momento, devi risplendere!

*Acquisto primaverile consigliato: FOREO!
I device di Foreo sono perfetti per rendere la tua skincare davvero efficace! Utilizzali prima di andare a dormire per togliere le impurità ed i residui di trucco dal viso, il loro leggero massaggio è una vera coccola di bellezza (e ti permette di pulire a fondo la pelle!)

2. EVVIVA I COLORI NEL TUO ARMADIO

Parola d’ordine: colore! I blazer coloratissimi, le gonne leggere e super colorate, rendono il tuo look semplice ma cool! Come abbinare tutto senza esagerare? Abbina un capo coloratissimo ad un capo super basic. Il miglio abbinamento primaverile? Bianco + total color. I colori ti mettono davvero di buon umore (hai mai sentito parlare di armocromia?) ed il tuo look può influire sulla tua giornata! Meglio non sbagliare, no?

*Acquisto primaverile consigliato: CAMICIA BIANCA.
La camicia bianca non può davvero mancare nel tuo armadio se vuoi sfruttare blazer, pantaloni e gonne super color! Perfetta anche una T-SHIRT basic: l’importante è che sia total white!

3. LA SVEGLIA PRESTO TI FA BELLA

Lo chiamano “Miracle Morning”, il miracolo del mattino. Sembra infatti che svegliarsi un’ora prima del tuo solito per meditare e restare un pò in silenzio prima di essere sommersa da telefonate ed impegni giornalieri ti renda più produttiva durante tutta la giornata.
Ma non solo. I benefici per pelle, umore e relazioni interpersonali sono tantissimi: un vero segreto di bellezza che non ti costa nulla, basterà solo spostare indietro di 1 ora le lancette della tua sveglia!

*Acquisto primaverile consigliato: UN DIARIO SEGRETO.
Scrivi i tuoi pensieri mattutini (hai un’oretta libera!). Racconta a te stessa quali sono i tuoi obiettivi della giornata, i tuoi desideri, la tua “mission of the day”.
I sogni, dalla carta poi si trasformano in realtà!

4. PULIZIE DI PRIMAVERA? SI FUNZIONANO!
Rimettere in ordine il tuo appartamento (o il tuo armadio) ti renderà serena e felice! Se hai già visto su Netflix la serie dedicata a Marie Kondo, sai di cosa stiamo parlando: la sacra arte del decluttering!
Apri le finestre, fai entrare l’aria primaverile e liberati dalla polvere invernale! Dai il benvenuto alla primavera nel posto in cui adori rilassarti: la tua casa!

*Acquisto primaverile consigliato: SHOPPING ONLINE SU WESTWING!
Fai un nuovo acquisto (anche piccolo) per la tua casa primaverile. Un vaso per i fiori freschi? Una federa per i cuscini del divano flower power? Un servizio di piatti dai toni pastello? Porta la primavera a casa tua!

La primavera, ti rende bellissima.
Parola di Sara!

Sara Cavallari

Sara Cavallari

About Sara Cavallari

Sono una mamma, un’imprenditrice ed una donna con diversi sogni nel cassetto. Le mie armi segrete? Un tacco dodici, il sorriso di mio figlio e gli occhi sempre pronti a cogliere nuove opportunità. Ti racconto la mia esperienza di #bossmama. Perchè le donne, possono tutto.

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *