Healthy, Lifestyle

Colazione del buon umore

Colazione del buon umore - Sara Cavallari

Colazione del buon umore

Esiste davvero

Sei più da colazione al volo con uno yogurt in macchina… o preferisci svegliarti presto per gustare in tutta calma leccornie come una vera principessa?

Una recente ricerca fatta da un team di nutrizionisti americani ha trovato la combinazione giusta per una vera e propria colazione del buon umore!

Pare infatti che iniziare la giornata con cibi ricchi di triptofano, possa dare un boost di positività ed energie extra per affrontare qualsiasi giornata storta!

Facciamo una prova?

Ecco qui, alcuni consigli per la tua colazione healthy & happy:
1.Evviva i semi!
No, non ti consiglierò di coltivare il tuo orticello bio in giardino (anche se sarebbe davvero una scelta super green!). I semi di zucca ed i semi di sesamo sono ricchi in triptofano e ti permettono di “sgranocchiare” e di inviare perciò al tuo cervello il messaggio “ok, ho mangiato, sono sazia!”.
Aggiungi i semini al tuo yogurt e… leccati i baffi!

2. Fibre & Co: l’intestino ti sorride!

Come sarebbe svegliarsi la mattina senza la sensazione di gonfiore addominale?
Le fibre contenute nella crusca d’avena aiutano il transito intestinale e ti faranno sentire leggera leggera! Scegli la crusca d’avena al posto della farina per realizzare i tuoi pancakes dolci o salati: una vera delizia per iniziare la giornata nel migliore dei modi!

3. 75% di felicità
Si, stiamo parlando di cioccolato! Se i tuoi allenamenti estenuanti in palestra ti tolgono energie… ricarica la tua colazione con un delizioso quadretto di cioccolato extra fondente ogni mattina!
No, non è consigliabile finire tutti i cioccolatini della calza della Befana… ma il cioccolato fondente ti farà tornare il sorriso e la voglia di affrontare la giornata con un pizzico di dolcezza in più!
Aggiungi al tuo yogurt scaglie abbondanti di cioccolato fondente… che bontà!

4. Banane in pigiama
Banane in pigiama… ricordi il cartone animato? Le banane sono tue alleate la mattina! Grazie all’elevata percentuale di tirosina e potassio, le banane mature ti aiutano a rilassare la muscolatura e ad allontanare lo stress! Una banana al giorno… toglie l’ansia di torno!
Prova a preparare un toast con un velo di crema spalmabile di soia e fettine di banana… gnam!

5. Metti in tavola un pensiero positivo
Questo non si mangia ma… si pensa!
Come stai seduta a colazione? Ti sei lavata almeno la faccia? Hai aperto gli occhi?
Questo è un piccolo trucco per iniziare la giornata con il sorriso: sorridi a te stessa, hai una nuova giornata davanti a te!

Potrebbe essere ricca di nuove occasioni e nuove possibilità… buongiorno principessa!

Sara Cavallari

About Sara Cavallari

Sono una mamma, un’imprenditrice ed una donna con diversi sogni nel cassetto. Le mie armi segrete? Un tacco dodici, il sorriso di mio figlio e gli occhi sempre pronti a cogliere nuove opportunità. Ti racconto la mia esperienza di #bossmama. Perchè le donne, possono tutto.

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *