Fashion

Caduta dei capelli e come rimediare

Caduta dei Capelli - Sara Cavallari

Caduta dei capelli e come rimediare

Coccole per capelli: i prodotti che non possono mancare!

Le tisane, le castagne, la copertina sulle gambe mentre guardi la tua tv series preferita su Netflix: questo è l’autunno!
Ma c’è una cosa non proprio felice di questo periodo: la caduta (esagerata!) dei capelli.
Se finora ti sei spaventata, questo nuovo articolo fa proprio al caso tuo!

PERCHÉ CADONO I CAPELLI?

Temperature che scendono, stress e cambiamenti ormonali: in questo periodo dell’anno un mix importante di elementi rende la tua cute molto più sensibile. Ti sembrerà strano ma l’aver spostato le lancette dell’orologio (adesso alle 17:00 è già buio!) ha inciso direttamente sulle secrezioni di melatonina e prolattina, gli ormoni che stimolano i follicoli e che influenzano la perdita dei capelli.

COSA PUOI FARE?
Ehi, i tuoi capelli hanno bisogno di coccole EXTRA! Non odiarli e non torturarli con colori extra strong proprio in questo periodo!
Ecco alcune semplici mosse per dire ai tuoi capelli che li ami follemente:

1. HAIR MASK
Due volte la settimana fai la maschera viso ma… ai tuoi capelli chi ci pensa?
Scegli una maschera idratante e nutriente da tenere in posa almeno 20 minuti. Risciacqua e asciuga i capelli dolcemente, senza esagerare con il getto d’aria calda del phon.

2. TREATMENT BALM
Ripetiamo questo mantra: il balsamo va usato solo una volta alla settimana per evitare che appesantisca la chioma! In questo periodo dell’anno, abusare del balsamo non è una buona idea. Non appesantire i tuoi capelli e scegli formulazioni super leggere (è importante, leggi l’INCI dei prodotti che acquisti !)

3. VITAMINE
Fare scorta di vitamine! Certo i trattamenti HAIR CARE sono perfetti ma aiutati con integratori specifici. Le vitamine del gruppo B, ad esempio, sono essenziali per la salute dei capelli, della pelle e delle unghie. Queste vitamine favoriscono la rigenerazione cellulare, aiutano la funzione metabolica che permette di “sfruttare” i nutrienti di tutto ciò che mangiamo, favoriscono la circolazione sanguigna e la formazione di nuove cellule (per la pelle e per la generazione di nuovi capelli e tessuti), sintetizzano le proteine e influenzano il sistema ormonale.

4. DETANGLER
Vacci piano con la spazzola! Un consiglio? Acquista lozioni detangler che ti aiutano a districare i nodi con gentilezza! É molto importante pettinare con delicatezza la tua chioma, dalle radici alle punte. Spazzola dolcemente e… sorridi!

5. HEAT PROTECTORS
Metti via la piastra! Si, è difficile!
Evitare di sottoporre i tuoi capelli allo stress del calore durante l’autunno è l’ideale: meglio asciugare la chioma tamponandola con delicatezza.
Se proprio non riesci a fare a meno del tuo liscio perfetto, utilizza HEAT PROTECTORS, olii protettivi durante e dopo la piastra. Fanno miracoli!

Tutto chiaro?

Ti abbraccio,

Sara

Sara Cavallari

About Sara Cavallari

Sono una mamma, un’imprenditrice ed una donna con diversi sogni nel cassetto. Le mie armi segrete? Un tacco dodici, il sorriso di mio figlio e gli occhi sempre pronti a cogliere nuove opportunità. Ti racconto la mia esperienza di #bossmama. Perchè le donne, possono tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *