Lifestyle

Beauty routine di una mamma molto impegnata

Beauty Routine - Sara Cavallari

Beauty Routine

Di una mamma (molto) impegnata

Quando ero incinta di Nathan, le amiche e le donne che conoscevo mi avevano avvisata:
“Sara, non riuscirai a prenderti cura di te, non avrai nemmeno il tempo di farti la doccia!”

Ho sempre amato prendermi cura del mio corpo, dei capelli, della mia pelle: davvero essere una mamma avrebbe cambiato tutto?

Ho deciso di scrivere questo articolo perché spero che la mia esperienza possa essere utile alle neo mamme o alle future mamme. Per rassicurarle. Perché se è vero che amiamo i nostri cuccioli, è anche vero che non possiamo dimenticarci di noi stesse.

Sono una mamma impegnata, questo è vero.

La mia beauty routine si è ridotta in modo significativo da quando è arrivato Nathan. Ho imparato a ritagliarmi tempo di qualità, per la skincare, per il mio beauty case e per il mio corpo.

Impossibile? Credetemi, la mia agenda è pienissima. L’organizzazione è la mia grande forza e riesco ad incastrare tra una riunione e l’altra tanti piccoli rituali che fanno (davvero) la differenza.

Ho suddiviso qui le domande beauty che mi vengono fatte più spesso sui social.
Mi seguite con affetto e vi ringrazio di cuore, siete parte della mia energia quotidiana.

1. Cosa c’è nel make up beauty case di una boss mama?
La mia pelle è delicatissima. Negli anni ho provato tanti brand ma ciò che davvero non manca mai nel mio make up beauty sono: un gloss/rossetto di Dior, un fondotinta coprente sempre di Dior, il blush rosato di Chanel e l’immancabile mascara. Poche cose, ma tutte fondamentali e di qualità.

2. Com’è la skin care di una mamma impegnata?
Come prima cosa, cerco di idratare la mia pelle bevendo continuamente acqua, tè, tisane. In ogni momento della giornata, durante le riunioni e i meeting. Ogni sera, prima di andare a dormire, grazie a FOREO (vi ho raccontato la mia esperienza con Foreo in articoli precedenti!) riesco a detergere il viso e a regalarmi un super massaggio. Metto sempre un idratante notte e vado a dormire!

3. Quanto tempo dedichi ai tuoi capelli?
Mi piace avere i capelli in ordine. Quando posso, vado dalla mia parrucchiera di fiducia per coccole extra alla cute (adoro i massaggi relax!). Tendo a trattare i capelli con prodotti naturali, senza parabeni.

4. Ti vediamo spesso con mani curatissime, ma come fai?
Mio marito Roberto adora le mie unghie lunghissime. Anche io le amo, credo siano molto sexy (sono una mamma ma anche una compagna!). Cerco di tenere le unghie in ordine, una mano in ordine durante un meeting di lavoro… vale più di mille parole! Durante l’inverno porto sempre con me una crema mani. La mia pelle è molto delicata e nella mia borsa, ho proprio un kit dedicato alle mie mani!

Mi prendo cura della mia bellezza, perché quando mi guardo allo specchio voglio sentirmi bella.
La maternità ha cambiato il mio modo di essere ed ha aumentato il mio amore per me stessa: sono una mamma, sono una donna, sono una compagna.

Ho meno tempo e scelgo meglio come organizzare la mia giornata ma non voglio rinunciare alla sensazione di essere in ordine.
Se sei una mamma e credi di non avere più tempo per te, prendi carta e penna ed organizza la tua giornata.

Scoprirai che in 15 minuti, puoi truccarti, in 30 minuti puoi detergere il tuo viso, ed in 45 puoi addirittura concederti un automassaggio relax al viso, il necessario per una beauty routine perfetta.

Se vuoi, puoi.

Con affetto,
Sara.

Sara Cavallari

About Sara Cavallari

Sono una mamma, un’imprenditrice ed una donna con diversi sogni nel cassetto. Le mie armi segrete? Un tacco dodici, il sorriso di mio figlio e gli occhi sempre pronti a cogliere nuove opportunità. Ti racconto la mia esperienza di #bossmama. Perchè le donne, possono tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *